Le iscrizioni per le classi prime dovranno essere effettuate direttamente da ciascuna famiglia in modalità on-line a partire dal 9 gennaio 2023 e fino al 30 gennaio 2023. Per fare questo è necessario:
1. possedere le credenziali SPID;
2. possedere un computer con una connessione ad internet;
3. avere un indirizzo di posta elettronica;
4. avere a portata di mano i seguenti dati:
- codice fiscale proprio e dei propri familiari
- “codice meccanografico” della scuola Primaria Novaro: TOEE8CF018
- “codice meccanografico” della scuola Primaria Levi: TOEE8CF029
- “codice meccanografico” della scuola Secondaria di Primo Grado: TOMM8CF017
5. connettersi al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale) – CIE (carta d’identità elettronica) – o/e IDAS (elettronic IDedinfication Authentication and Signature), ci si può registrare già a partire dalle ore 9 del 19 dicembre 2022;
6. seguire le istruzioni in esso contenute, cercando la scuola I.C. BOBBIO- NOVARO attraverso il codice meccanografico;
7. compilare il modulo predisposto dalla nostra Scuola in ogni sua parte.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie che non fossero in grado di provvedere autonomamente all’iscrizione, l’I.C. “BOBBIO- NOVARO” ha deciso la seguente organizzazione:
– consegna dei moduli di iscrizione cartacei a partire dal 12 gennaio 2023, presso la guardiola in Via Santhià 76, esclusivamente ai genitori non in possesso di computer collegato a internet o non in grado di usarlo;
– i suddetti moduli, compilati in stampatello chiaro e leggibile, dovranno essere restituiti alla Scuola entro il VENERDI’ 20 gennaio 2023;
– il rispetto della scadenza è fondamentale in quanto la Segreteria deve avere il tempo necessario per la digitazione delle domande entro i termini stabiliti dal Ministero.
Si chiede di unire alla domanda cartacea la fotocopia dei seguenti documenti: carta di identità e codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno da iscrivere.
I criteri di ammissione delle domande, per quanto riguarda l’accoglimento di eventuali soprannumerari, sono quelli stabiliti dal Consiglio di Istituto con delibera n.75 del 12/12/2019 e sono indicati nel modulo di domanda. Il personale di Segreteria è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
0